Adeline.

-Ho paura – ti ho detto, con la faccia tra le mani, quasi strozzata dalle altre mille parole che sarebbero volute uscire dopo.
Tu non mi hai chiesto il perché. Tu sapevi già tutto. Allora mi hai stretto soltanto le mani e ci siamo buttati sul tappeto, guardavamo il soffitto bianco e lontano come si guarda una costellazione che non si capisce. -Non pensare neanche per un istante di doverti liberare di te – mi hai detto -Tu hai un dono Adeline, questo tuo non riuscire a guardare il mondo per quello che è… beh non lasciare che la vita con le sue sconfitte te lo porti via. Lo so che tu sogni e poi rimani delusa, lo so che tu stai imparando a tue spese ad avere paura della gente, ma non smettere mai di sognare Adeline. Continua a pensare alla tua casa sulla spiaggia e alle tue parole piantate in giardino, immagina che cresceranno a lungo, robuste come querce, continua a sperare che un giorno nevicheranno soffioni e che se ti disegni un arcobaleno sui piedi potrai sempre portarti dietro la felicità… tu puoi ancora salvarti. Io vedo un tetto bianco e sono felice perché so che tu stai già contando le stelle, io mi lascio andare su questo tappeto pungente perché so che ti sembrerà di stare su di un prato, tu mi stai salvando dal mondo Adeline, tu non sei sbagliata, sei la persona migliore che conosca.-

Così abbiamo passato la notte sul tappeto. E’ stato il campeggio migliore della mia vita.
-Ti sarò sempre accanto quando ti sentirai sbranare dal mondo- mi hai sussurrato sulle labbra e mi hai baciata sul naso. -Grazie- Ti ho stretto più forte e ho ripreso a sognare che potrò sempre perdermi tra le tue braccia, che il tuo abbraccio sarà sempre della mia grandezza, che troveremo sempre un posto speciale insieme dove il mondo non è quello che raccontano, dove tutto è solo, semplicemente, come lo vedo. Sei tu l’arcobaleno che porto con me, anche se non lo sai, sei tu la felicità che talvolta mi sfugge.

4 pensieri su “Adeline.

  1. If I understand right, she gave you a peace of mind not understaning the world…
    Cojoni Google traslate made me wonder if I get the story righ…
    ):
    I know what cojoni means. I have many Italians friends!

Rispondi

