Lettera.

Continuo a sognarti. Sei il tormento che non mi sarei mai aspettata.
Da quando è successo mi capita troppo spesso di guardarmi indietro, anche se lo so che non dovrei, anche se lo so che è sbagliato, mi succede in mezzo a tutte quelle cose di noi che neanche una gran delusione riesce ancora a portarsi via.
Così ripenso alle altalene e al nostro prendere in giro la fine che per noi, dicevi, dicevamo, non ci sarebbe stata mai. Dondolandoci sceglievamo canzoni, mescolavamo ricordi, diventavamo piccole e grandi insieme. Si stava così bene tra l’aria fresca e i pensieri veri, con tutti quei sogni che sono più vicini con i piedi all’insù. Tu eri terra e io cielo. Io mi perdevo e tu mi conducevi. Tu ti nascondevi e io ti ascoltavo. Tutte le volte che sono stata male in passato, e tu sai quante, l’unica cosa che mi faceva stare bene era vivere attraverso i tuoi occhi, anche se non te l’ho mai detto, quando avrei ceduto, quando mi sarei solo buttata via, quando era troppo tardi,  quando non c’era via d’uscita, tu non sei stata altro che la parte migliore di me: era come se potessi vivere di quello che facevi, e poi riuscivi sempre a trascinarmi in un posto migliore dell’abisso in cui ero finita. Tu sei un gran pezzo di quello che sono, tu sei un gran pezzo del “se oggi ci sono”.
Eppure io oggi ci sono. Ma tu dove sei?
Non lo so perché hai voluto andare via. Non lo so perché non mi hai voluto ascoltare. Non lo so quando hai smesso di riconoscermi. Non lo so perché è bastato che ti parlassi. Non lo so come ci sei riuscita tu. Io non ci riesco ancora.
E ora sono qui a scoprire che è la fine che ha preso in giro me.
E che non importa quante volte continui a ripetermelo, io, quello che eri e quello che eravamo, non lo dimenticherò mai.

E ti sognerò ancora.

Annunci

Un pensiero su “Lettera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...